I CAMBIAMENTI DEL CORPO IN GRAVIDANZA, COME VIVERLI SERENAMENTE E COME CONTRASTARLI:

Il percorso che va dalla Gravidanza all’allattamento è importantissimo nella vita di una donna, va vissuto con dolcezza e forza. I cambiamenti a cui si va incontro sono molti, ad esempio si devono accettare le modifiche del proprio corpo dall’aumento di peso alle difficoltà nello svolgere le attività quotidiane;

Spesso si deve combattere inconvenienti estetici come smagliature e chili di troppo. Per questo però abbiamo un rimedio semplicissimo: l’Olio Extra Vergine di Oliva!

L'UTILIZZO DELL'OLIO EXTRAVERGINE IN GRAVIDANZA ED ALLATTAMENTO

  • Contrasta la comparsa di smagliature: durante la gravidanza abbiamo come protagonista il “pancione”, il momento è così speciale che non ci fa notare che l’elasticità della nostra pelle è messa a durissima prova: più ci avviciniamo al nono mese e più la pelle diventa sottile e fragile; è quindi indispensabile nutrire la nostra pelle per evitare la formazione di smagliature e favorire un ritorno alla forma fisica consueta. Entra in gioco l’Olio Extra Vergine di Oliva, un cosmetico donatoci dalla natura che essendo ricco di trigliceridi oleici e fitosteroli protegge la nostra pelle, rendendola morbida ed elastica. Le sue proprietà prevengono le smagliature e risolvono quelle di recente formazione. Seno, addome, cosce e glutei se massaggiati due al giorno con movimenti circolari saranno protetti da rilassamenti cutanei e antiestetiche striature.
  • Per una dieta sana e ricca di grassi buoni:Tutto questo naturalmente deve essere associato ad un’alimentazione equilibrata ed una sana attività fisica, anche in questo caso l’Olio Extra Vergine di Oliva è protagonista: all’ XI Congresso Internazionale sulla Dieta Mediterranea di Barcellona hanno affermato che la fonte maggiore di grassi per la nostra salute e quella del bambino deve derivare proprio dall’Olio EVO. La domanda che può sorgere è: perché solo l’olio extra vergine di oliva? Tutto questo non avviene anche negli olii di semi? La risposta è no, perché l’oro liquido degli ulivi si ricava da tutto il frutto che contiene elementi preziosi che non sono presenti nel solo seme.
  • Protettivo per le ragadi da allattamento: E dopo la nascita abbiamo uno dei momenti più importanti: la poppata. Può sorgere però qualche dolorosa inconvenienza, ovvero le ragadi. Ma anche a questo vi si può porre rimedio con l’Olio Extra Vergine di Oliva: effettuando delicati massaggi (iniziando anche un mese prima del parto) che rinforzano i tessuti e li proteggono; in più essendo un prodotto naturale non cambia il sapore del latte.

Leggi l’intero articolo su www.teatronaturale.it

Product added to wishlist
Product added to compare.