IL RISTAGNO DI LIQUIDI A COSA E' DOVUTO
Lo stile di vita frenetico ci porta a stare molte ore in piedi, a bere poca acqua, ad avere un’alimentazione scorretta favorendo ristagno dei liquidi e la comparsa della cellulite.
Ecco perché, come prima cosa, bisogna correggere queste abitudini e svolgere regolarmente una buona attività sportiva.
COME ELIMINARE LA SENSAZIONE DI GAMBE PESANTI ED AFFATICATE
Il massaggio drenante però ci può aiutare ad eliminare il senso di pesantezza delle gambe, a migliorare la circolazione e di conseguenza diminuire la ritenzione idrica.
Il massaggio drenante inizia dalle caviglie, bisogna premere la zona in corrispondenza del tendine d’Achille: punto nevralgico, importante per la stimolazione dei vasi linfatici. Il movimento è quello di premere e rilasciare più volte. Inoltre, in questo modo, potrete alleviare quel gonfiore alle caviglie che spesso è presente nelle persone che hanno una cattiva circolazione.
I SEGRETI PER UN MASSAGGIO DRENANTE PERFETTO
Per effettuare correttamente il trattamento al polpaccio, bisogna agire su entrambi i muscoli presenti, premendo nel mezzo. Le dita possono essere tenute ad uncino e la pressione viene effettuata da entrambe le mani, andando verso l’alto. La pressione deve essere delicata, ma decisa. I movimenti, profondi e lenti.
Si passa poi alle gambe. Anche qua i movimenti saranno concentrici, dal basso verso l’alto, con lo scopo di eliminare le scorie presenti, portandole verso i reni.
Per quanto riguarda la coscia, bisogna praticare un massaggio molto leggero, per poi intensificarlo gradualmente. I movimenti dovranno essere concentrici, svolti con entrambe le mani e dal basso verso l’alto.
Utilizzare un olio specifico o un gel tonificante, aumenterà in maniera considerevole gli effetti del massaggio.