L'olio extravergine d'oliva, in particolar è la base principale della dieta mediterranea, senza dimenticare che fa bene all'apparato cardiovascolare e riduce il rischio di ictus e trombosi.
Se fai uso soprattutto di olio di Frantoio Moro, sei ben consapevole di quanto sia efficace come emolliente per la pelle, in quanto la nutre e regola il sistema di idratazione naturale. L'olio EVO, se impiegato in maniera corretta, è anche un valido aiuto per facilitare l'abbronzatura, se assunto con regolarità nella tua dieta!
Bisogna prestare molta attenzione perché l'olio EVO non va steso sulla pelle prima dell'esposizione solare, in quanto non contiene le protezioni necessarie dai raggi Uv e potrebbe provocare ustioni!
Come migliorare l'abbronzatura con l'olio
Prima di recarsi al mare, è bene preparare la pelle con la crema protettiva, sia nel caso di carnagione scura che di quella chiara e nel caso di problemi di acne, è meglio evitare di ricorrere all'abbronzatura mediante l'ausilio di olio d'oliva.
Bisogna sottolineare che l'olio funge da lozione doposole, perché contiene minerali con proprietà idratanti che rendono la pelle più liscia, morbida e luminosa. Può essere steso sul corpo a sera, quando abbiamo terminato la nostra pratica abbronzante.
Come utilizzare l'olio per migliorare l'abbronzatura? I consigli dell'esperta!
Sapersi abbronzare in maniera salutare è spesso un'arte. Ecco perché abbiamo chiesto ad Angela, titolare dei centri estetici/solarium Caraibi, i consigli fondamentali per la routine al sole:
- Abbronzatura Perfetta = Scrub + Abbronzante + SPF + Idratante velocizzano il processo abbronzante per risultati immediati sin dalle prime esposizioni al sole.
- Non avere paura di fare lo scrub una volta a settimana circa: aiuterà a rinnovare la pelle e a rendere più omogeneo il colorito
- Quando ti esponi al sole dopo aver applicato l'abbronzante metti SEMPRE la protezione solare!
- Infine, ripara la pelle col dopo sole idratante per prolungare la tua abbronzatura.
L'olio extravergine d'oliva come abbronzante
L'olio evo è di gran lunga un ottimo prodotto sotto vari aspetti, il consiglio è quello di scegliere un olio genuino per il palato e la pelle. Per evitare spiacevoli bruciature o peggio, eritemi, ti consigliamo la linea di solari con filtro UV Olio Moro