Il Riso Nero Frantoio Moro o Riso Venere, è una varietà di riso integrale . Viene coltivato in Italia. I suoi chicchi sono di colore nero brillante. È ideale per preparare insalate di riso e piatti etnici.
Il Riso Integrale può essere utilizzato anche nelle diete, grazie al basso cotenuto glicemico. Inoltre :
- Contiene più fibre
- Più sapore
- Ricco di vitamine e di sali minerali.
Non è il classico riso per risotti. Si presta ad essere lessato e poi utilizzato sia caldo che freddo per preparare numerosi piatti, dal riso con i legumi all'insalata di riso con le verdure o con qualsiasi condimento.
Consigli di Utilizzo:
Versate 70g di riso nero a persona. Il consiglio per la cottura è di tostare il riso nero con un filo d’olio come si fa per il risotto e di aggiungere poi dell’acqua pari al doppio del volume del riso. Mescolate il riso nero e lasciate cuocere a fuoco lento per 40 minuti circa. Potete provare a ridurre i tempi di cottura usando la pentola a pressione.
Da tenere conto che i chicchi tendono a rimanere croccanti e non diventano molto morbidi come invece accade per altre varietà di riso.
Ingredienti:
Riso nero Venere Italiano
Il prodotto può contenere tracce di: Glutine, Arachidi e prodotti a base di arachidi, Lupini e prodotti a base di lupini, Semi di sesamo e prodotti a base di semi di sesamo, Soia e prodotti a base di soia